Un grammo di cocaina in tasca. Altri 44 grammi nascosti in casa. E’ finito ai domiciliari un 50enne di Trevignano “pizzicato” ad un controllo dei carabinieri. L’arresto è stato operato nell’ambito dei controlli che Carabinieri della Compagnia di Bracciano stanno effettuando in questo periodo per repressione del fenomeno dello spaccio di droga che ha interessato i comuni di Trevignano, Campagnano, Riano e Castelnuovo di Porto.
Il bilancio è di due persone arrestate e altre 4 segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.
Nello specifico, in pieno centro a Trevignano Romano, un 50enne del posto è stato fermato dai Carabinieri mentre era al volante della sua autovettura: durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina e nella sua abitazione sono stati rinvenuti altri 44 grammi di “polvere bianca”. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. A Campagnano di Roma, invece, un cittadino romeno di 28 anni è stato fermato mentre stava cedendo ad alcuni “clienti” del posto delle dosi di cocaina nella piazza del paese. L’arrestato, è stato, successivamente, giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di Tivoli. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale effettuati durante la notte, sono stati denunciati 3 giovani italiani per guida in stato d’ebbrezza ed altri 3 guidatori sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. Oltre alle rispettive sanzioni, per tutti è toccata anche la sospensione della patente di guida.