studio
Inaugurato il nuovo studio medico a Tragliatella. Per l’amministrazione Baccini:”un segnale concreto di impegno per la comunità”.
Lunedì 9 dicembre alla presenza del sindaco Mario Baccini, del presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati e di una rappresentanza dei consiglieri comunali, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo studio medico di Tragliatella, un’ struttura che garantirà l’accesso alle cure primarie per i residenti della zona.
A prestare la sua attività all’interno della nuova struttura sarà la dottoressa Maria Grazia Stocco.
Il progetto, che ha visto un’importante opera di ristrutturazione e adeguamento della struttura esistente, si inserisce all’interno di un piano più ampio dell’amministrazione comunale per migliorare la qualità dei servizi pubblici nelle aree  frazionali del territorio.
Grazie a interventi di messa in sicurezza, riqualificazione degli ambienti interni e aggiornamento delle strutture igienico-sanitarie, il nuovo studio medico rappresenta un passo fondamentale verso il rafforzamento dell’accesso alle cure, contribuendo al benessere della comunità locale.
“Un segnale concreto del nostro impegno a migliorare la qualità della vita dei ittadini, garantendo a tutti l’accesso a servizi essenziali, anche nelle aree più distanti dal centro”, ha dichiarato il sindaco Mario Baccini.
“La riapertura dello studio medico di Tragliatella dimostra l’attenzione di questa amministrazione alle esigenze di tutti, in particolare zone più decentrate del territorio. Continueremo a investire in progetti che rispondano alle necessità reali dei cittadini, mettendo al centro il principio della prossimità.”

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.