Torrevecchia

La sala operativa del comando di Roma dei vigili del fuoco ha inviato alle 16,50 circa in via Diano Marina incrocio con via di Torrevecchia a Roma le squadre 8/A di Monte Mario e la 9/A di Prati con al seguito l’autobotte, l’autoscala il funzionario di turno, il capo turno provinciale, il carro autorespiratori ed il carro Teli, per l’incendio di un appartamento ad un piano rialzato di una palazzina di tre piani.

Il personale dei vigili del fuoco appena giunto sul posto è entrato immediatamente nell’appartamento dove l’incendio era ormai generalizzato. Nell’abitazione risultavano residenti madre e figlia.
Mentre una parte del personale procedeva allo spegnimento delle fiamme, altri vigili portavano fuori le due donne.
Purtroppo la mamma, nata nel 1934, risultava deceduta mentre la figlia del 1958 è stata assicurata ai sanitari del 118 giunti sul posto che la portavano immediatamente all’ospedale date le sue condizioni gravissime.
Con l’autoscala inoltre venivano evacuate diverse persone dai piani soprastanti l’appartamento colpito dall’incendio, per l’intenso fumo che aveva invaso tutta la palazzina.
Nel corso delle operazioni è stato tratto in salvo anche un cane che risiedeva con le due donne.
L’appartamento al termine dell’intervento è stato dichiarato inagibile.
Sul posto le forze dell’ordine per valutare l’esatta dinamica del gravissimo incendio.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210