passaporti

La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di sventare i tentativi di furto ai danni di Poste Italiane, precisamente nei Centri di Distribuzione di corrispondenza e pacchi di Roma Eur e Roma Bravetta. Intorno alle 3:23 del 15 febbraio, gli operatori della Situation Room di Roma hanno acquisito in tempo reale le immagini delle telecamere di sicurezza provenienti dalla sede di Roma Eur e hanno individuato l’azione di tre individui che tentavano di introdursi nel sito, senza successo, attraverso la porta a vetri. Le Forze dell’Ordine sono state immediatamente allertate e, intervenute, hanno confermato che il tentativo di furto è stato sventato.

Sempre nella stessa notte, circa un’ora prima, un altro tentativo di intrusione è stato sventato presso il Centro di Roma Bravetta. Anche in questo caso, grazie ai sistemi di allarme e soprattutto ai filmati visionati prontamente dal personale della Situation Room, le Forze dell’Ordine sono state immediatamente allertate e hanno proceduto all’ispezione del sito costringendo i malviventi a fuggire e a non portare a termine il tentativo di furto.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza, la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della Situation Room di Roma e la sinergia con le forze dell’ordine sono i principali fattori che ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi della criminalità a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.