Nel vasto programma del Vintage Scuba Days che si tiene Trevignano il 28 e 29 settembre si terranno molte presentazioni di libri. Eccone alcuni.
“I perché del mare” di Francesco Luigi Cinelli
Il libro verrà presentato il 29 settembre alle 10.30, Dà risposte ai mille “perché” del mare, con competenza e accuratezza scientifica, dalle nozioni di oceanografia e di fisica del mare, alla biologia ed ecologia marina. Arricchito da nozioni curiose e interessanti ma anche da ricordi e da splendide fotografie. Una guida completa nel campo della biologia marina, per i neofiti e per i più esperti.
“Ancore antiche” di Filippo Avilia
Il volume, che sarà presentato il 29 settembre alle 10.10, racconta dei rinvenimenti di ceppi di ancore in piombo e pietra, di ancore in pietra, contromarre in metallo e ancore in ferro, ma anche ancore da siti terrestri, rinvenuti in Italia e lungo le sue coste. Il catalogo finale descrive oltre 500 reperti provenienti da tutta la penisola in schede di agevole consultazione
“Una carezza dell’anima” di Anna e Settimio Cipriani
La storia, le competizioni e i viaggi dei “Botoli” vincitori di numerosissimi premi in competizioni nazionali e internazionali e Campioni del Mondo di Fotografia Subacquea. Un libro che sarà presentato il 29 settembre alle 15.40 testimone della storia e della evoluzione della fotografia subacquea, con moltissime spettacolari fotografie.