Days

Nel vasto programma del Vintage Scuba Days che si tiene  Trevignano il 28 e 29 settembre si terranno molte presentazioni di libri. Eccone alcuni.

“I perché del mare” di Francesco Luigi Cinelli

Il libro verrà presentato il 29 settembre alle 10.30, Dà risposte ai mille “perché” del mare, con competenza e accuratezza scientifica, dalle nozioni di oceanografia e di fisica del mare, alla biologia ed ecologia marina.  Arricchito da nozioni curiose e interessanti ma anche da ricordi e da splendide fotografie.  Una guida completa nel campo della biologia marina, per i neofiti e per i più esperti.

“Ancore antiche” di Filippo Avilia

Il volume, che sarà presentato il 29 settembre alle 10.10, racconta dei rinvenimenti di ceppi di ancore in piombo e pietra, di ancore in pietra, contromarre in metallo e ancore in ferro, ma anche ancore da siti terrestri, rinvenuti in Italia e lungo le sue coste. Il catalogo finale descrive oltre 500 reperti provenienti da tutta la penisola in schede di agevole consultazione

“Una carezza dell’anima” di Anna e Settimio Cipriani

La storia, le competizioni e i viaggi dei “Botoli” vincitori di numerosissimi premi in competizioni nazionali e internazionali e Campioni del Mondo di Fotografia Subacquea. Un libro che sarà presentato il 29 settembre alle 15.40 testimone della storia e della evoluzione della fotografia subacquea, con moltissime spettacolari fotografie.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.