Site icon Ecolagodibracciano.it

“Sul Colle più alto”. All’Unimarconi Valdo Spini traccia la storia dei Presidenti della Repubblica con il suo ultimo libro

Da Enrico De Nicola a Sergio Mattarella. Una storia italiana lunga 86 anni, che rivive nelle pagine di Valdo Spini.

Il prossimo 16 Gennaio, a partire dalle 16:00, l’Unimarconi ospiterà “Sul Colle più alto, l’elezione del presidente della Repubblica dalle origini a oggi” nella suggestiva cornice di Terrazza Prati, presso la sede dell’ateneo di Via Plinio.

Una ricostruzione meticolosa di tutte le elezioni presidenziali quella tracciata dal più volte ministro Valdo Spini, che al tavolo della presentazione porterà la sua lunga esperienza in parlamento e ai tavoli di governo, avvalendosi del contributo di relatori di assoluto spessore.

 Oltre all’autore, interverranno infatti il Prof. Raffaele Chiarelli, direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell’Università Marconi e il Prof. Rainer Masera, Preside della Facoltà di Economia.

A presentare l’evento sarà Cinzia Bellone, del Dipartimento di Scienze Ingegneristiche dell’Università Marconi. A moderare gli interventi, invece, Matteo Martini del medesimo dipartimento di ateneo.

L’evento, fruibile anche in streaming, sarà trasmesso in diretta sulla pagina youtube dell’Università Marconi, accedendo al link apposito: https://usgm.link/collepiualto

Exit mobile version