Grande successo per la giornata formativa organizzata dalle Guardie Zoofile Ittiche Bracciano – Anguillara di Fare Ambiente, dedicata alla tutela dell’ambiente e al benessere degli animali.
L’evento tenutosi sabato 10 maggio presso il Consorzio Lago di Bracciano ha registrato un’affluenza straordinaria di partecipanti, segno del crescente interesse e sensibilità verso le tematiche ambientali e protezione animale.
I partecipanti, provenienti da tutto il territorio del lago di Bracciano e da Roma, hanno preso parte con entusiasmo alle due sessioni formative: il Corso di Osservatore Ambientale svoltosi nella mattinata e il Corso per Operatore Zoofilo nel pomeriggio.
Durante gli incontri, le Guardie Zoofile hanno illustrato le attività di vigilanza, volte a sensibilizzare quotidianamente i cittadini ed evidenziando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, per garantire il rispetto delle normative vigenti. Inoltre uno dei momenti più apprezzati dell’incontro è stata l’attività dimostrativa di avvicinamento ai cani e lettura del microchip, organizzata per coinvolgere attivamente i partecipanti.
Le Guardie del Laboratorio Bracciano Anguillara di Fare Ambiente ringraziano tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la partecipazione attiva e si dichiarano motivate a proseguire con nuove iniziative di formazione e sensibilizzazione.
Per maggiori informazioni sulle attività:
Telefono: 348/9405453 – 349/8486707
email: fareambiente@guardiezoofilebracciano.it fareambiente@guardiezoofileanguillara.it
Sito Web: Guardie Zoofile Bracciano ODV