sesso

Anguillarina di nuova adozione, Ada Alberti, il 18 gennaio alle 17 presenta alla biblioteca Angela Zucconi di Anguillara il suo ultimo libro “Sesso e amore dei dodici segni zodiacali”, frizzante vademecum amoroso scritto dalla conduttrice della rubrica sull’oroscopo di Mattino 5, pubblicato da Iacobelli Editore.

“L’Eroscopo di Ada Alberti – scrive il regista Tinto Brass in una prefazione senza veli – è l’altra faccia della stessa medaglia, lo spiritoso e frizzante vademecum amoroso a disposizione di tutti, ma soprattutto delle donne, per orientare a colpo sicuro i loro comportamenti sentimentali e sessuali, trasformare l’incanto della loro bellezza in un incantesimo per sedurre con successo, non commettere passi falsi, centrare il bersaglio giusto in allegria e divertimento, senza complessi, frustrazioni, paure e tabù”.

Da qualche tempo Ada Alberti si è trasferita ad Anguillara con suo marito Franco Oppini, attore dei Gatti dei Vicolo Miracoli. Una decisione indotta dalla ricerca di un nuovo stile di vita più tranquillo e più a misura di donna e di uomo.

“Il lago di Bracciano è magico – sottolinea Alberti – è così che con mio marito abbiamo deciso di trasferirci ad Anguillara dove abbiamo acquistato una casa di fronte al lago. Sono di Catania e mi manca moltissimo il mare e il  lago, in una certa parte, lo sostituisce. Volevamo andare via dal caos di Roma e qui mi trovo bene perché la gente ha più attenzione per gli altri. Si ferma quando attraversi la strada. Sono gentili ed accoglienti. Mio marito ha scoperto Anguillara venendo in moto e gli è piaciuta molto.  

Da allora abbiamo deciso di trasferirci sul lago, ad Anguillara dove tra le altre cose ricevo le persone che sono interessate ai miei studi e al mio lavoro. E’ un posto – aggiunge ancora – dove si mangia bene”.

Alla presentazione ad Anguillara Ada Alberti sarà affiancata da Emanuela Gentile che modererà la presentazione. Saranno presenti l’attore e scrittore Franco Oppini e, per i saluti istituzionali del Comune di Anguillara, il sindaco Angelo Pizzigallo ed il vicesindaco Paola Fiorucci.

Ada Alberti, all’anagrafe Agata, è nata a Catania, diplomata al Liceo Artistico di Catania, con una formazione professionale nello studio della danza jazz e del pianoforte. Dal 1999 è iscritta all’ordine dei giornalisti di Roma come pubblicista. Inizia a studiare Astrologia a 15 anni, sotto le direttive del papà Rosario che, oltre ad essere astrologo, è stato un pittore paesaggista, di arte contemporanea e designer di mobili. Ispirata dal papà, Ada si è specializzata come designer ma nel campo dell’arredamento, dell’urbanistica e della grafica, dove si è distinta in diverse competizioni internazionali. Nel frattempo i suoi studi sull’astrologia proseguono e a 23 anni apre il suo primo studio a Catania. Notata da mamma Rai, viene invitata a partecipare al programma televisivo di Rai1 “Italia mia”, condotto da Jocelyn, Mario Marenco e Jinny Steffan. Dopo un ritorno in Sicilia e partecipazioni in varie tv è  richiamata a Roma dal compianto Luciano Rispoli a  “Tappeto Volante”. Nel 1997 sottoscrive un contratto con Rai1 e cura i testi dello “Zodiaco” del Tg1. Nel 1999 è la volta di “Uno Mattina” e nel 2003 di “Domenica In”. Tra il 2000 ed il 2003 a Rai International cura l’oroscopo calcistico nel programma “La Grande Giostra dei Gol” e tra il 2001 ed il 2003 cura l’oroscopo del giorno nel programma “Cominciamo bene” su Rai3. Nel 2004 è la volta di Rai2 , “Bye Bye Baby”. Nel 2005 inizia un nuovo percorso nelle reti Mediaset, Rete4 “Sipario”. Sempre nel 2005 collabora con Maurizio Costanzo per il digitale terrestre nel portale di Rosso Alice, nel programma “Il Lunario”. Nel 2007 è a “Verissimo” con la rubrica dell’oroscopo settimanale. Dal 2008 ad oggi cura l’oroscopo della settimana a “Mattino 5” e del fine settimana a “Pomeriggio 5”. Ada ha l’hobby del teatro ed ha recitato in due commedie di Plauto, nell’Aulularia e nei Menecmi. Ha pubblicato articoli su  “Astrolei”, “Vero”,“Vip”, “Star”, “VeroTv”. Innumerevoli sono state le partecipazioni a trasmissioni e rubriche televisive non solo come astrologa ma anche come opinionista. 

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.