Marconi

Alle ore 20.15 circa i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per un grave incidente stradale  a Santa Marinella, precisamente sul lungomare Marconi altezza del civico 80 nella zona antistante le palafitte. Un’anziana donna alla guida di una Volkswagen Polo ha investito, per cause ancora in fase di accertamento, due persone. L’anziana donna investita purtroppo è deceduta sul colpo. Il dottore presente sull’automedica giunta sul posto ne ha constatato la morte. Per l’altra persona investita, un uomo anch’egli di età avanzata, la situazione è apparsa subito molto grave. L’investito è trasportato urgentemente in ospedale dal personale del 118 in codice rosso. La conducente dell’autovettura, subito dopo il fatto, è apparsa in stato confusionale ed è stata affidata al personale sanitario del 118.

I Vigili del fuoco, giunti sul posto contemporaneamente ai carabinieri che stanno lavorando per accertare la dinamica dell’accaduto, stanno mettendo in sicurezza l’area ed i veicoli coinvolti. Dopo l’impatto la macchina ha finito la sua corsa colpendo una vettura ed un motoveicolo parcheggiato dal lato opposto le palafitte sul lungomare Marconi.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.