Dolce

In occasione del IX Trofeo del Circuito Storico “La Dolce Vita” – Tributo a Giorgio Mazzolla, in programma da domani 12 a domenica 14 settembre a Santa Marinella, Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo.

Il Trofeo “La Dolce Vita” è un evento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca, collezionismo e cultura automobilistica. La manifestazione rievoca il fascino degli anni in cui Santa Marinella era punto di ritrovo per scrittori, artisti e protagonisti del cinema, riportando in vita l’eleganza di un’epoca irripetibile. Con una media di 10mila presenze, si è affermata come una delle più seguite nel Centro Italia.

L’edizione 2025 sarà dedicata a Giorgio Marzolla, storico e collezionista di fama internazionale. Nato a Crespino, iniziò a guidare durante la guerra nel 1943 e si trasferì poi a Roma, lavorando alla Ford dopo gli studi in Ingegneria. Autore di numerosi libri e conferenze, ha dato un contributo fondamentale alla cultura dell’automobilismo storico, diventando un punto di riferimento per studiosi e collezionisti.

Per chi desidera un ricordo della manifestazione, sabato 13 settembre dalle ore 17 alle 21.30, presso lo stand di Poste Italiane Largo Innocenzo, 11, a Santa Marinella, sarà possibile timbrare con l’annullo tutte le corrispondenze presentate.

Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Ufficio Postale di Ladispoli 1/ Sportello filatelico Via Regina Margherita, 10 – 00055 Ladispoli (RM) (tel. 06 99144154).

Leggi anche

“Fellini guarda il mare 2” Ciclovia Dolcespiaggia in bici alla scoperta delle location felliniane nel Lazio

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210