Sono stati premiati circa 60 comuni del territorio metropolitano di Roma in occasione della festività di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale, organizzata presso la sede della Giunta Regionale del Lazio.
Il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, ha preso la parola, dopo l’intervento dell’Assessora Regionale alla Polizia Locale Luisa Regimenti e della Vice Prefetto Vicaria di Roma, Tania Giallongo, per ringraziare del lavoro quotidiano della Polizia Locale metropolitana e per complimentarsi della nascita della “Squadra d’onore”.
“La Polizia Locale festeggia il suo Patrono con onore. Dalle catastrofi naturali, alla viabilità, al controllo del territorio e al supporto alle amministrazioni, la Polizia Locale è sempre al fianco del cittadino con un lavoro che spesso travalica orari di lavoro e competenze. Ecco perché oggi, oltre a festeggiare il Santo Patrono protettore, ho voluto ringraziare la Regione e la Prefettura per questa bella iniziativa che rende onore al lavoro delle donne e uomini che compongono i corpi di Polizia Locale. Un aiuto concreto durante la pandemia che ha cambiato radicalmente il rapporto tra le forze di polizia e i cittadini. Oggi per noi è un orgoglio presentare in questa solenne occasione anche la nostra squadra d’onore, creata dalla nostra Comandante Maria Laura Martire, che ha sfilato il 2 Giugno scorso.
Donne e uomini che sono il presidio dello Stato sul territorio che hanno un volto umano che dialoga e lavora sulla prevenzione. Persone sulle quali possiamo contare sempre e che garantiscono un lavoro di squadra necessario per risolvere problemi complessi”.