Con lo slogan “Donare il sangue: un gesto che vale una vita”, un nuovo evento incentrato sulla raccolta del bene più prezioso alla persona si è svolto a Bracciano, in Piazza IV Novembre, sabato 15 ottobre 2022, dalle ore 8 alle ore 13.
Organizzato da Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati ODV”, afferente al “Policlinico Universitario Agostino Gemelli” IRCCS di Roma, tutto si è svolto all’interno di una manifestazione dedicata a salute, sport e solidarietà.
Una prima edizione resa possibile anche grazie al supporto di: AVAB Bracciano, presieduta da Enza Vergari; Elliot Dragon Boat, guidata da Gennaro Esposito; Komen Italia, rappresentata dal Dottor. Stefano Magno; CONI Regione Lazio, con il Presidente Riccardo Viola e la professoressa Sandra Pedroni Mondini; il consigliere comunale Delegato allo Sport Emilio Scarafoni; società sportive locali; il Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi, il Vicesindaco Alfredo Massi e la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Giulia Sala, insieme agli uffici comunali preposti.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e la presenza di Komen Italia, oltre a dare un valido contributo all’incontro, ha ricordato quanto sia importante prevenire questa malattia salvaguardando la salute.
Insieme ai presidenti, le società sportive della città hanno partecipato in gran numero con i loro giovani affiliati, esibendosi nelle varie discipline, sottolineando contemporaneamente l’alto valore della giornata attraverso la loro dedizione sportiva.
Premiati dal Sindaco Crocicchi e dal Presidente del CONI Viola molti giovani di Bracciano che hanno ottenuto traguardi sportivi di eccellenza nel corso del 2022.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara il Presidente della Gruppo Donatori dell’Olgiati, Giovanni Bonetti – siamo già a lavoro per ripeterci e migliorarci con la seconda edizione in programma nel 2023″.
Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” ODV