tragliatella
 “In merito alla rotonda che vedrà la luce all’incrocio tra via Castel Sant’Angelo e via di Tragliatella, di cui gli ufficio comunali stanno predisponendo la progettazioni, ci tengo a scendere nei particolari”. E’ quanto dichiara Roberto Feola, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, che sottolinea: “La Regione contribuirà con il finanziamento dell’opera ed Astral eseguirà il lavoro. La rotonda avrà un diametro di 30 metri. È necessario acquisire i pareri della sovrintendenza archeologica (sperando che si possano bypassare gli scavi) e quello per il vincolo paesaggistico, considerando il vigente PTPR. Il parcheggio antistante l’incrocio risulta essere in comproprietà tra il Comune di Fiumicino e il Comune di Anguillara Sabazia. Come Commissione Lavori Pubblici – si legge ancora – continuiamo con i sopralluoghi territoriali per portare risposte concrete al territorio”.
“Si tratta di una problematica complessa: riguarda infatti un incrocio tra via di Tragliatella e via Castel Sant’Angelo pericoloso che ha registrato un numero altissimo di incidenti.  La volontà da parte dell’amministrazione di Fiumicino è quella di farsi carico dell’emergenza tutelando i propri cittadini, nonostante la situazione di confine comunale. Come presidente della Commissione, posso ritenermi soddisfatto, fin oggi, delle molte problematiche trattate e prese in carico in maniera seria e attenta” conclude Feola.
https://youtu.be/3YLSLJpDtn8?si=CNWmUgnfaRI_A5sI

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.