Vespa

Al via Roma Caput Vespa 2024 la terza edizione dell’evento internazionale organizzato  a cadenza biennale dal Club Vespa nel Tempo che quest’anno si tiene da oggi 6 settembre a domenica 8 settembre negli spazi amplissimi della Città dell’altra Economia, nello storico e centralissimo quartiere Testaccio.

Nonostante la sua giovane età è un appuntamento oramai tradizionale e atteso.  Ad ogni edizione ha visto un susseguirsi di eventi importanti e significativi per il mondo vespistico. In particolare nel 2018 un esemplare appositamente realizzata venne donata a Papa Francesco e nel 2022 un suggestivo Carosello dei Carabinieri a Piazza di Siena emozionò tutti gli astanti.

75 è il numero iconico di questa edizione: 75 i Vespa Club iscritti; 75 gli anni del Vespa Club d’Italia, 750 i partecipanti. Il momento clou sarà alle ore 17 di venerdi 6 quando alla presenza di Roberto Leardi, presidente del Vespa Club d’Italia, di Luigi Frisinghelli, presidente e conservatore del Registro Storico, di Christa Solbach, la “signora della Vespa”, di Giuliano Ianiro Angelo Amicone, rispettivamente presidente e vicepresidente del Club Vespa nel Tempo verrà tagliato il nastro inaugurale.

Gli organizzatori parlano di una “coreografia wow” ma non vogliono aggiungere altro per tenere alta l’attesa per quella che sarà una fantastica sorpresa.

Ci sarà una grande torta per festeggiare l’importante compleanno. La cena sarà seguita da una serata dance “Anni ‘80” al termine della quale verranno consegnati i premi John Travolta e Olivia Newton John per l’abilità e l’outfit migliori.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.