partorire

Verso le 17 di ieri pomeriggio a Roma, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, transitando in via Mancini nel quartiere di Villa Bonelli, due Carabinieri di pattuglia della locale stazione sono stati fermati  improvvisamente da un 31enne egiziano che ha chiesto aiuto in quanto la moglie, 24enne connazionale, stava per partorire.

I Carabinieri hanno prontamente fermato un taxi in transito, a bordo del quale è stata fatta salire la coppia e hanno agevolato la viabilità fino al pronto soccorso ginecologico dell’ospedale “San Camillo – Forlanini”, dove la donna è stata ricoverata per partorire. Poco dopo il ricovero la donna ha dato alla luce un bambino che ha chiamato Filibateer. Il bimbo gode di ottima salute.

La storia a lieto fine è stata suggellata dalla visita in ospedale, autorizzata dal personale sanitario, da parte dei due carabinieri che hanno prestato il soccorso alla coppia in difficoltà e che hanno omaggiato la neomamma con dei fiori e con gli auguri per il nuovo nato estesi a tutta la famiglia.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.