L’associazione Rete degli Spettatori di Roma, organizzazione che si occupa di promozione della cultura cinematografica e sostegno al cinema italiano di qualità, in collaborazione con Regione Lazio e MIBAC organizza tra novembre e dicembre una mini-rassegna di 3 proiezioni con ospite di film italiani di recente uscita in 15 sale di 15 città della Regione.
Si tratta di una bellissima occasione per il pubblico di incontrare il buon cinema italiano e i suoi autori. Le proiezioni avranno il costo di un biglietto ridotto e saranno accompagnate da un ospite. Tra le varie città, le proiezioni si svolgeranno a Bracciano presso il cinema Virgilio e a Manziana presso il cinema Quantestorie.
I prossimi appuntamenti sono:
martedì 27/11, Manziana, cinema Quantestorie, La terra dell’abbastanza dei fratelli d’Innocenzo, ore 18, sarà ospite uno dei registi
giovedì 29/11, Bracciano, cinema Virgilio, La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi, ore 18, sarà ospite il regista.
A questi link è possibile vedere i trailer dei film:
La terra dell’abbastanza
La profezia dell’armadillo
Seguiranno
Cinema Virgilio: 6/12 Manuel di Dario Albertini, 13/12 Una storia senza nome di Roberto Andò;
Cinema Quantestorie: 11/12 Sembra mio figlio, 18/12 Il bene mio di Pippo Mezzapesa, ospite il regista.
IL PREMIO ALLO SPETTATORE
Nell’ambito dell’iniziativa abbiamo creato un progetto speciale: il Premio allo spettatore. Un gruppo di spettatori di diverse età e gusti cinematografici sono invitati a seguire la rassegna e a partecipare online, condividendo la loro esperienza sui social. Il fan più attivo sarà eletto Spettatore dell’Anno e riceverà in regalo un gadget a sorpresa per veri amanti del cinema.
Chi volesse partecipare può  scrivere entro e non oltre VENERDI 30 NOVEMBRE con una mail all’indirizzo info@retedeglispettatori.it  Non ci sono limiti di età!
Informazioni:

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.