Oltre una trentina di compostiere domestiche sono state distribuite ieri ad Anguillara in occasione del mercato settimanale del lunedì nell’ambito del Progetto ComLoc. Le compostiere consentiranno a chi ha un giardino di poter conferire la propria frazione organica dei rifiuti nell’apparecchio e di realizzare un buon fertilizzante. Alle famiglie è stata inoltre distribuita anche la Guida al Compostaggio Domestico e all’Uso delle Attrezzature che fornisce consigli per un buon autocompostaggio. Un nuovo appuntamento per i cittadini di Anguillara che volessero ritirare gratuitamente una compostiera domestica è fissato per i prossimi giorni.
Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito delle “Misure a favore delle attività di Compostaggio e auto compostaggio per la riduzione della frazione organica per i Comuni del Lazio e Roma Capitale” coinvolge sei Comuni: Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano, Oriolo Romano e Bassano Romano.
Per maggiori informazioni sul Progetto ComLoc è possibile consultare la pagina https://www.comune.bracciano.rm.it/c058013/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20174