Oltre una trentina di compostiere domestiche sono state distribuite ieri ad Anguillara in occasione del mercato settimanale del lunedì nell’ambito del Progetto ComLoc. Le compostiere consentiranno a chi ha un giardino di poter conferire la propria frazione organica dei rifiuti nell’apparecchio e di realizzare un buon fertilizzante. Alle famiglie è stata inoltre distribuita anche la Guida al Compostaggio Domestico e all’Uso delle Attrezzature che fornisce consigli per un buon autocompostaggio. Un nuovo appuntamento per i cittadini di Anguillara che volessero ritirare gratuitamente una compostiera domestica è fissato per i prossimi giorni.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito delle “Misure a favore delle attività di Compostaggio e auto compostaggio per la riduzione della frazione organica per i Comuni del Lazio e Roma Capitale” coinvolge sei Comuni: Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano, Oriolo Romano e Bassano Romano.

Per maggiori informazioni sul Progetto ComLoc è possibile consultare la pagina https://www.comune.bracciano.rm.it/c058013/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20174

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.