Si è tenuta oggi ai Giardini del Torrione di Anguillara la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale EquiLibri promosso dall’Associazione Piazza Navona. Un’iniziativa culturale fortemente caldeggiata dal vicesindaco di Anguillara Paola Fiorucci. All’incontro hanno preso parte i finalisti delle varie sezioni del premio. Il Premio Letterario Nazionale “EquiLibri” è un concorso letterario riservato a opere edite aperto a tutti gli autori maggiorenni che abbiano pubblicato la propria opera in cartaceo ed ebook purché munita del codice ISBN.
Il concorso è stato articolato in cinque categorie: Romanzo, Racconti, Saggistica, Poesia, Racconti e Narrativa per l’infanzia fino ai 14 anni. La Giuria è composta da giornalisti, scrittori, editori tra i quali Simone Casavecchia (Direttore Editoriale della Casa Editrice Edizioni Sabinae – Presidente di Giuria), Ivelise Perniola, Angì Perniola, Mena Senatore, Alessia Pizzi, Franco D’Alessandro.
L’Associazione Culturale “Piazza Navona” ha riservato il Premio Speciale “EquiLibri” a Paola Fiorucci, vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali di Anguillara Sabazia e responsabile del Centro Antiviolenza “Federica Mangiapelo” con un’opera appositamente creata dalla pittrice Francesca Romana Addante. Inoltre, l’Associazione Culturale “Piazza Navona” donerà una delle copie inviate come da Regolamento all’Associazione “Il Pellicano” di Perugia, centro semiresidenziale per il trattamento e la cura dei Disordini Alimentari (Anoressia, Bulimia e BED) e del Peso.