Domenica pomeriggio, 3 luglio alle ore 18.00, grande festa a Trevignano Romano per l’insediamento del nuovo parroco don Piero Rongoni. La comunità della parrocchia di S. Maria Assunta ha accolto, alla presenza del vescovo Romano Rossi, il nuovo parroco proveniente da Bracciano, dove – commenta la Diocesi di Civita Castellana – “ha operato con amore, dedizione e passione, lasciando un buon ricordo nella comunità di Santo Stefano Protomartire. Don Piero è nato a Roma il 6 maggio 1970 e ordinato sacerdote il 25 aprile 2009. È Assistente diocesano per l’Unitalsi.

“La comunità diocesana – si legge in una nota – fa gli auguri a Don Piero, in questo nuovo cammino di guida spirituale e pastorale, affinché Maria SS. “ad rupes” patrona della diocesi, lo assista a costruire un’autentica comunità di fede, attenta ai bisogni dei poveri e dei deboli, dei giovani e delle famiglie che aspettano d’incontrare un Dio che li ama, nella consapevolezza del nuovo pastore che dà la vita per il suo gregge affidategli, nella continuità e nel servizio”.

La comunità parrocchiale al termine dell’insediamento ha festeggiato con un momento conviviale alla Casa del Fanciullo.

(Foto ripresa da Facebook)

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.