Opportunità per Percorso formativo gratuito per Operatore Turistico Esperienziale. Il corso è organizzato da AISFOR in collaborazione con la DMO Beltur e si rivolge a persone in cerca di occupazione. Il corso è gratuito, finanziato dalla Regione Lazio con il bando Confluenze, ed è rivolto a persone appassionate di turismo e motivate ad intraprendere un percorso professionale in un settore in continua crescita. Il corso fornirà conoscenze e strumenti necessari per progettare, organizzare e promuovere esperienze turistiche sostenibili. Non solo teoria, ma anche formazione pratica e sul campo, pensata per rispondere alle esigenze di un turismo sempre più orientato all’esperienza diretta e autentica.
Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 03/02/2025 ore 12.00
Cosa offre il corso:
140 ore di formazione teorica e pratica su come creare esperienze turistiche coinvolgenti e sostenibili;
60 ore di tirocinio ospitato da Operatori presenti sul territorio della DMO Beltur;
l’opportunità di entrare a far parte di una rete di professionisti e operatori del turismo esperienziale.
Per maggiori info e candidature: https://www.aisfor.it/formazione-94-operatore_turistico_esperienziale
Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e di profitto con attestazione di competenze, riconosciuto dalla Regione Lazio, a beneficio di coloro che avranno garantito la frequenza minima prevista.
La frequenza alle attività è obbligatoria con assenze pari ad un massimo del 20 per cento delle ore di corso. Ai partecipanti sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a € 10,00 ogni 6 ore di frequenza.