percorsodav

Opportunità per Percorso formativo gratuito per Operatore Turistico Esperienziale. Il corso è organizzato da AISFOR in collaborazione con la DMO Beltur e si rivolge a persone in cerca di occupazione. Il corso è gratuito, finanziato dalla Regione Lazio con il bando Confluenze, ed è rivolto a persone appassionate di turismo e motivate ad intraprendere un percorso professionale in un settore in continua crescita. Il corso fornirà conoscenze e strumenti necessari per progettare, organizzare e promuovere esperienze turistiche sostenibili. Non solo teoria, ma anche formazione pratica e sul campo, pensata per rispondere alle esigenze di un turismo sempre più orientato all’esperienza diretta e autentica.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 03/02/2025 ore 12.00

Cosa offre il corso:

140 ore di formazione teorica e pratica su come creare esperienze turistiche coinvolgenti e sostenibili;

60 ore di tirocinio ospitato da Operatori presenti sul territorio della DMO Beltur;

l’opportunità di entrare a far parte di una rete di professionisti e operatori del turismo esperienziale.

Per maggiori info e candidature: https://www.aisfor.it/formazione-94-operatore_turistico_esperienziale

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e di profitto con attestazione di competenze, riconosciuto dalla Regione Lazio, a beneficio di coloro che avranno garantito la frequenza minima prevista.

La frequenza alle attività è obbligatoria con assenze pari ad un massimo del 20 per cento  delle ore di corso. Ai partecipanti sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a € 10,00 ogni 6 ore di frequenza.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.