Per il fango cavalla finisce in un dirupo: salvataggio dei vigili del fuoco a Santa Marinella
Graziarosa Villani
Salvataggio impegnativo questa mattina per la squadra dei vigili del fuoco di Cerveteri intervenuti a Santa Marinella per trarre in salvo una cavalla finita in un dirupo. Precisamente all’altezza del chilometro 51 della statale Aurelia, la cavalla, probabilmente a causa del terreno reso scivoloso dalle piogge è finita in un dirupo restandone bloccata. Fortunatamente la confinante del terreno dove era avvenuto il fatto accorgendosi di quanto era successo ha subito chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto e dopo aver fatto una rapida analisi della situazione, hanno subito messo in atto le manovre per estrarre in sicurezza l’animale dal dirupo fangoso.
L’animale è stato imbracato. Una volta messa in sicurezza, la cavalla, ormai stremata, è stata affidata alle cure del veterinario giunto sul posto. Un episodio simile era avvenuto a maggio scorso a Roma con il salvataggio di un cavallo tratto in salvo dai vigili del fuoco lungo le sponde del fiume Aniene dove l’animale era scivolato a causa del terreno fangoso dovuto alle piogge.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.