CineWalk

Dal 27 al 30 Giugno 2024 il Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano promuove una rassegna gratuita di appuntamenti e passeggiate dedicati all’ambiente e al cinema: l’obiettivo è scoprire il valore culturale e artistico del Parco attraverso i film che negli anni sono stati girati nell’area naturale protetta.

Il cartello si divide in CineWalk e CiakNatura.

Si andrà alla scoperta di posti unici con cinque passeggiate esclusive di CineWalk tra il bosco di Macchia Grande, la Caldara e il lago di Martignano. Ogni passeggiata sarà accompagnata da un esperto di cinema o da uno storico del territorio che condividerà aneddoti e curiosità sui film girati nei luoghi visitati.
CiakNatura è invece il festival in programma a Manziana (Roma) con la proiezione di un documentario, un film e il dibattito tra personaggi dello spettacolo e del mondo del cinema.

L’evento è realizzato con fondi riconosciuti con Delibera della Giunta della Regione Lazio.

Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile tra natura e cinema! Scopri i paesaggi mozzafiato e i famosi set cinematografici di questa incantevole area protetta. Scopri come il Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano sia stato lo scenario di celebri film e immergiti in una storia cinematografica che va dagli Spaghetti Western ai più recenti successi su Netflix.
Info e Prenotazioni: info@liberamenteitalia.org
CineWalk

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.