Incendio, appartamento

Grave incendio ieri sera ad Oriolo Romano. Questa notte dalle ore 22.30 i Vigili del fuoco di Bracciano sono intervenuti per l’incendio in un appartamento ad Oriolo Romano. A bruciare era un’appartamento posto al primo piano di una palazzina in via della Stazione. All’arrivo sul posto, i vigili del fuoco si sono trovati di fronte l’appartamento completamente avvolto dalle fiamme. Si è reso necessario l’ausilio di altre squadre dei vigili del fuoco. Sono giunte dai vicini distaccamenti di Civita Castellana, Viterbo con Autoscala e Autobotte e Tarquinia.  Purtroppo l’anziana donna residente nella struttura interessata è deceduta, non è riuscita a lasciare la propria casa. Sul posto per gli accertamenti del caso i Carabinieri e il personale sanitario del 118. Dichiarata al momento inagibile tutta la palazzina. Ancora in atto le operazioni di bonifica. Salva la vicina che si è portata sul balcone in attesa dei soccorsi. Le cause sono in corso di accertamento. La palazzina è stata posta sotto sequestro.

Secondo alcune testimonianze drammatiche gli ultimi istanti di vita della donna. La vicina che si è messa in salvo sul balcone ha raccontato di averla trattenuta al telefono finché la donna le avrebbe detto di non farcela più. Con molta probabilità verrà aperto un fascicolo di indagine per valutare le esatte cause dell’incendio e la tempestività dei soccorsi.

Ad Oriolo Romano il fatto ha generato grande sgomento.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.