Colle dei Pini
Inaugurato ieri 18 febbraio, al Consorzio Colle dei Pini ad Anguillara, il parco giochi attrezzato per bambini e famiglie. Insieme a numerosi cittadini soci del Consorzio della località inserita nel Parco Bracciano-Martignano, al taglio del nastro sono intervenuti  il presidente Antonio Fioroni e i membri del consiglio di amministrazione P. Bizzarri, P. Liberati, A. Capriotti e S. Schienhammer. Presenti anche le autorità comunali con il sindaco Angelo Pizzigallo, l’assessore alla Sicurezza Maria Messenio e il consigliere Sergio Manciuria.


A margine della cerimonia, il consigliere Manciuria ha tenuto a ringraziare i cittadini e le autorità intervenute dicendosi “orgoglioso di appartenere alla comunità di Colle dei Pini, esprimo profonda gratitudine al cda e le singole famiglie per il senso civico e sacrificio economico prodigato per la riqualificazione di un’area adibita a verde pubblico. Contribuire ad attrezzare con giochi e altalene un luogo di aggregazione sociale per i nostri bambini – che rappresentano il nostro futuro – delinea un esempio utile a conferire maggior decoro ad un territorio di inestimabile valore paesistico e turistico”.
Colle dei Pini

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.