Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha dovuto gestire 155 interventi di soccorso che hanno visto tutte le squadre di Roma e provincia impegnate senza sosta.
In particolare sono andati a fuoco circa 70 cassonetti dell’immondizia nelle zone di Nomentano, Monte Mario e La Rustica, mentre un vasto incendio in un’area privata adibita a parcheggio all’aperto in via Cima Cristallo, all’incrocio con via dell’aeroporto di Fiumicino, ha coinvolto 13 automobili.
Alle ore 3,45 le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per un grave incidente stradale sulla autostrada A1 diramazione Sud direzione Roma al chilometro 17 dopo il casello di Torrenova che ha visto coinvolte Tre auto. A seguito dell’incidente un uomo e morto mentre un altro è risultato ferito grave. Altro intervento mentre alle 6,15 circa: sono andate a fuoco due auto ed un camper a Mazzano Romano in via della Fontana.
Molti gli interventi anche a Civitavecchia. Alle 23.40 i vigili del fuoco sono accorsi in via Traiana per l’incendio di una tenda parasole di un’ attività commerciale. La rapidità di spegnimento hapermesso che le fiamme non entrassero nello stabile e recassero ulteriori danni alle abitazioni sovrastanti. Alle ore 1.40 i vigili del fuoco sono stati allertati per incendio container di masserizie in via Guido Baccelli. Gli uomini della Bonifazi sono giunti sul posto con l’equipaggio della 17A e dell’ autobotte AB17. Anche qui si è evitato il coinvolgimento di numerose auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Effettuati inoltre vari soccorsi a persona.