Analogo

Con “Navigazione intorno al Monte Analogo” ultimo appuntamento ad ingresso libero per la manifestazione cofinanziata dalla Regione Lazio.

Intriga ed interroga le coscienze l’evento musicale in programma domenica 14 luglio alle 21 per la seconda edizione di “Atmosfere nel Palazzo e nei Giardini”. 

Lo spettacolo “Navigazione intorno al Monte Analogo” col quale Michele Lobaccaro, fondatore del gruppo musicale  Al Darawish/Radiodervish, propone, un viaggio in musica ispirato al romanzo incompiuto di René Daumal e che canta “l’asfissia del nostro tempo”. 

Un concerto nel quale vengono eseguiti i brani dell’omonimo  album uscito a gennaio 2024. Le composizioni di Lobaccaro, si alternano alla lettura di estratti selezionati dal libro. Si propone uno sguardo critico verso la società digitalizzata per invitare a coglierne, oltre agli aspetti positivi, anche quelli pericolosamente totalizzanti e riduzionistici dell’elemento umano e spirituale. 

Sul palco Michele Lobaccaro, voce e chitarra, Francesco Cielo, tastiere, Oksana Ivasyuk, violino, Gianluca Bianco, voce recitante. 

“Atmosfere nel Palazzo e nei Giardini”, seconda edizione, con la direzione del chitarrista, compositore e arrangiatore Mauro Di Domenico, è organizzata dalla Città di Anguillara Sabazia con il cofinanziamento di Regione Lazio a valere dell’Avviso Pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo e la collaborazione di Aisfor, Dmo Beltur e Pro Loco Anguillara.

Per informazioni +39 3792022023 eventi@dmobeltur.it

Per prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/atmosfere-nel-palazzo-e-nei-giardini-ii-edizione-tickets-900100062517?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.