NATO CA2X2 Forum 2023

L’evento internazionale NATO CA2X2 Forum 2023 si è svolto a Roma, nella sua XVIII edizione, il 3, 4, 5 ottobre 2023

Organizzato annualmente dal centro di eccellenza NATO Modelling & Simulation, l’evento alquanto riuscito, si è posto come obiettivo l’incontro tra il settore militare, l’industria e l’accademia per discutere e analizzare tutti i temi riguardanti il mondo del Modelling & Simulation, del Wargaming, della Sperimentazione e così via.

Fabaris S.p.A. azienda del Gruppo S3K, sulla base di una ormai storica collaborazione con il NATO M&S COE, dove ha potuto implementare negli anni piattaforme e scenari digitalizzati, ha partecipato al Forum con un proprio stand, con l’illustrazione dei progetti.

In particolare la Fabaris S.p.A. società 100 per cento  S3K, è l’unica azienda italiana che sa utilizzare il sistema di simulazione constructive JTLS in Italia impiegato nella NATO per condurre esercitazioni a livello operativo.

E’ stato possibile incontrare gli esperti e discutere con loro delle soluzioni adottate in tale contesto e delle novità frutto di un lavoro di partnership strategiche per creare sistemi e tecnologie sempre all’avanguardia.

Per informazioni: www.mscoe.orgnatoca2x2forum@mscoe.org.

S3K Security of The Third Millenium si posiziona nel panorama nazionale e internazionale, come punto di riferimento e società all’avanguardia nel campo della Digital & Security Transformation. S3K, è una neo grande azienda competitor ICT sul mercato, che include, allo stato attuale, ben undici aziende leader dei mercati di cui si occupa con un’offerta multidisciplinare ampia. S3K guida le aziende italiane pubbliche e private nei loro processi di innovazione, riducendo complessità e rischi attraverso competenze multidisciplinari: cybersecurity, data science & big data, product lifecycle management, cloud & application development services, managed security services, sap services, modelling & simulation, healthcare.

Nella foto in evidenza: Alessandro Lo Presti Modelling&Simulation Practice Leader Fabaris S.p.A., S3K su un simulatore.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.