Site icon Ecolagodibracciano.it

Madonna di Trevignano: Consiglio di Stato conferma acquisizione Campo delle Rose

Trevignano. Liguori, ricorso
Con una decisione pubblicata oggi, il  Consiglio di Stato ha confermato la piena legittimità dell’operato del Comune di Trevignano Romano respingendo il ricorso presentato dall’associazione “la Madonna di Trevignano ETS” , che contestava la confisca e l’acquisizione al patrimonio comunale del  “campo le rose”.
Il Comune aveva precedentemente ordinato la cessazione delle attività e la rimozione delle installazioni presenti, in quanto contrarie alla destinazione agricola dell’area e causa di un sovraccarico antropico non autorizzato. L’associazione “la Madonna di Trevignano ETS” aveva impugnato tali atti, ma sia il TAR che il Consiglio di Stato hanno confermato la validità delle disposizioni comunali, rigettando le richieste di sospensione dei provvedimenti.
Nonostante l’ordine di interruzione delle attività e lo sgombero entro il termine perentorio di 90 giorni, l’associazione non ha ottemperato alle disposizioni. Di conseguenza, il Comune, in conformità alla normativa vigente, ha disposto l’acquisizione dell’intera area al patrimonio pubblico.
“Con la decisione odierna – si legge sulla pagina facebook –  è stata ribadita la correttezza dell’azione comunale, confermando che il Comune di Trevignano Romano è ora l’esclusivo proprietario dell’area, come risulta anche dai registri immobiliari. L’area, uno dei luoghi più suggestivi intorno al lago di Bracciano, è così restituita alla sua corretta destinazione”.
Exit mobile version