“Si illumini la torre dell’orologio con i colori ucraini”
Il MoVimento 5 Stelle di Trevignano Romano si dichiara contro la guerra e chiede al Comune di illuminare la Torre dell”Orologio con i colori della bandiera ucraina.
Il no alla guerra deve essere una posizione netta e pubblica per dare sostegno alla popolazione ucraina, oggi sotto attacco russo legate al controllo energetico e alle materie prime di cui l’Ucraina è ricca.
Trevignano può e deve fare la propria parte, piccola e simbolica ma oggi – con una guerra antica alle porte d’Europa – la comunità locale deve potersi stringere e sostenere la propria contrarietà alla risoluzione dei problemi con la violenza e le bombe. Gli unici a pagare il conto, in questo modo, sono persone innocenti: donne, bambini, anziani, animali e uomini.
Alla violenza e alle bombe si risponde con la volontà ferma della pace rivolta al dialogo. E anche noi siamo chiamati a fare la nostra parte. Chiediamo a tutte le forze politiche e civiche del territorio di unirsi in questa richiesta di manifestazione verso la pace, di far sentire la propria voce e la propria volontà di vedere i colori dell’Ucraina sulla Torre che sovrasta l’entrata del borgo.
M5S Trevignano Romano