Site icon Ecolagodibracciano.it

Luca Ianniello nell’esecutivo nazionale della Rete degli Studenti Medi

Al VI Congresso Nazionale della Rete degli Studenti Medi, la più grande associazione studentesca italiana, Il braccianese Luca Ianniello è stato eletto all’unanimità Responsabile Organizzazione, seconda carica dell’associazione.

Ianniello, attivo da anni nella politica locale, è stato coordinatore della Rete degli Studenti Bracciano e rappresentante degli studenti del liceo Vian. Ha assunto poi il ruolo di Responsabile Organizzazione a Roma per due anni. 

“C’è tanto da lavorare dopo questo periodo. Il Covid e la Dad ci hanno ricordato le contraddizioni di un sistema che non funziona e che va cambiato velocemente – spiega Ianniello – Avere la fiducia dell’organizzazione è una responsabilità importante. Voglio ringraziare tutti e tutte, in particolare i ragazzi e le ragazze di Bracciano e Roma con cui ho lavorato negli ultimi anni”. E’ la prima volta per un braccianese in Esecutivo nazionale e la terza in quasi quindici anni per la regione Lazio.

Insieme a Ianniello sono stati eletti Tommaso Biancuzzi come coordinatore nazionale (Veneto), Giuseppe Barresi (Sicilia) e Giacomo Santarelli (Lazio), oltre che Serena Turnone (Puglia) e Melania Bolletta (Umbria) in ruoli di responsabilità all’interno dell’associazione.

Exit mobile version