Al VI Congresso Nazionale della Rete degli Studenti Medi, la più grande associazione studentesca italiana, Il braccianese Luca Ianniello è stato eletto all’unanimità Responsabile Organizzazione, seconda carica dell’associazione.
Ianniello, attivo da anni nella politica locale, è stato coordinatore della Rete degli Studenti Bracciano e rappresentante degli studenti del liceo Vian. Ha assunto poi il ruolo di Responsabile Organizzazione a Roma per due anni.
“C’è tanto da lavorare dopo questo periodo. Il Covid e la Dad ci hanno ricordato le contraddizioni di un sistema che non funziona e che va cambiato velocemente – spiega Ianniello – Avere la fiducia dell’organizzazione è una responsabilità importante. Voglio ringraziare tutti e tutte, in particolare i ragazzi e le ragazze di Bracciano e Roma con cui ho lavorato negli ultimi anni”. E’ la prima volta per un braccianese in Esecutivo nazionale e la terza in quasi quindici anni per la regione Lazio.
Insieme a Ianniello sono stati eletti Tommaso Biancuzzi come coordinatore nazionale (Veneto), Giuseppe Barresi (Sicilia) e Giacomo Santarelli (Lazio), oltre che Serena Turnone (Puglia) e Melania Bolletta (Umbria) in ruoli di responsabilità all’interno dell’associazione.