Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Le recenti notizie riguardanti la vita futura della cooperativa mi inducono a rivolgere un sentito appello a tutte le persone che hanno a cuore le sorti della cooperativa che tanto ha rappresentato nella vita sociale e culturale di Anguillara Sabazia.

In data 25 luglio 2018 c’è stata una ispezione del Ministero dello Sviluppo Economico in cui sono state rilevate una serie di  inadempienze e violazioni gravi dello statuto tali da compromettere in modo irreparabile il futuro della cooperativa, se non si interviene prontamente.

APPELLO

A tutte quelle persone, soci e non, che hanno vissuto e partecipato alle tante iniziative intraprese in passato di farsi parte attiva perché quelle esperienze si possano ripetere con persone motivate e oneste che possano rilanciare la cooperativa alla sua funzione originale, oggi è ancora possibile.

La cooperativa Unione Anguillarese per la Rinascita rappresenta un patrimonio collettivo che va difeso nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Non lasciate che finisca nelle mani di una cordata di avvoltoi locali e non.  

12/2/2019

Maria Calvigioni

Informazioni: appellouar@libero.it

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.