Lesioni, Braccianese

La pandemia ha messo alla prova le nostre comunità ma Manziana ha iniziato a perdere la vivacità già da prima.
Negli ultimi 10 anni è aumentata la distanza fra i cittadini e l’amministrazione del paese, vediamo che il tessuto sociale ed economico si è disgregato, le persone hanno perso l’entusiasmo. Le tante persone che hanno scelto Manziana come casa loro sono arrivate grazie alla bellezza del nostro territorio e alla vitalità del paese.
Le cose sono cambiate, e adesso rischiamo di diventare un dormitorio, una borgata. Ci guardiamo intorno chiedendoci come riuscire a invertire questa tendenza. Il nostro obiettivo è riallacciare il rapporto fra comune e cittadino, fra il comune e il
territorio, è fare rete con i comuni circostanti e con la regione, è riprendere una progettualità di sviluppo futuro che si incardini su una costante collaborazione fra tutte le parti: città, cittadini, associazioni.
Tutti vogliamo il bene di Manziana, ma noi vogliamo il bene anche di chi non crede in noi. Perché dal 13 giugno saremo comunque tutti dalla stessa parte: quella di chi ama Manziana. Date un segnale di discontinuità, di cambiamento, di coraggio, di amore sincero per questo nostro paese. Invertiamo la tendenza. Votateci e fateci votare dai vostri familiari, amici e vicini.
Date una possibilità a Manziana!
Votate Lista n. 2 “Sì Amo Manziana”

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.