Site icon Ecolagodibracciano.it

Lamezia Terme: incontro “Mens sana in corpore sano: il lavoro sull’io come autodifesa dalla psicopatologia della violenza”

Lamezia

Il 19 gennaio alle 16.30 in aula consiliare a Lamezia Terme

Dibattito sull’emergenza violenza il 19 gennaio alle 16.30 nell’aula consiliare della Città di Lamezia Terme. Ad aprire il confronto sul tema “Mens sana in corpore sano: il lavoro sull’io come autodifesa dalla psicopatologia della violenza” il sindaco Paolo Mascaro. Tirerà le conclusioni il cavaliere Vito Grittani.

L’incontro è organizzato dall’ Associazione ““Per Te “ da Phérom  dal neo giornale online “OSCANEWS” con la collaborazione del Comune di Lamezia Terme, Presidenza del Consiglio-CommissionePari Opportunità.

Entreranno nel vivo della problematica la relatrice dottoressa Caterina Nero dell’Associazione per Te. A seguire gli interventi della dottoressa Marilisa Porreca, psicologa, psicoterapeuta e criminologa, membro del Lions Club International e di Loredana Costanzo titolare dell’Istituto Phérom.

Molte le tematiche trattate. Tra queste la bellezza come armonia tra mente e corpo; il corpo come teatro dei vissuti emotivi; il ruolo della dipendenza effettiva nella dinamica vittima-carnefice; la prevenzione e la cura del sé per le donne vittima di violenza: il ruolo pratico della psicoterapia nello sviluppo della resilienza, dell’empowerment e della consapevolezza del sé.

Un appuntamento per comprendere appieno le ragioni profonde dei comportamenti violenti.

Exit mobile version