Un sound accattivante frutto della miscela di vari strumenti con una fusione ad effetto. Marco Taggiasco autore e compositore romano produce nuova musica amando unirsi con altri bravi musicisti. Numerosi i dischi prodotti in decenni di attività ininterrotta. Il 14 gennaio 2011 da un concerto al Crossroad Music Club, il locale lungo la Braccianese che ha conosciuto un periodo di grande fermento ospitando numerosi artisti di calibro, è stato registrato dal vivo il disco “Things and moment”. Un lavoro musicale targato Marco Taggiasco and friends. 

Nel 2018 Marco Taggiasco ha pubblicato A Real-Life Guide On Arranging and Production

“Le tecniche, il metodo di lavoro, tips & tricks svelati a partire da produzioni reali, dall’idea dell’autore al prodotto finito. Questo e-book raccoglie parte della mia esperienza acquisita nel corso di 40 anni di produzione musicale, permettendo la creazione di un proprio metodo di lavoro. Ogni argomento viene trattato, analizzato e affrontato a partire dalla reale pratica quotidiana. Raccomandato anche per songwriter e cantanti”. In attesa di ascoltarlo in nuovi concerti live per scoprire la musica di Marco Taggiasco è possibile consultare il suo sito ufficiale www.marcotaggiasco.com 

G.V.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.