libertà

Seminario interattivo “La via interiore alla libertà personale”, il 1° febbraio 2025 dalle 9 alle 19.30 a Roma in via Valle Scrivia 2. Per informazioni scrivi a info.uniformazione@gmail.com.

Fuggi dalla tua prigione mentale!

Tutti noi aspiriamo ad essereliberi. E ciò prova che non lo siamo: non avremmo tale aspirazione se fossimo già liberi. Purtroppo, la libertà ci è negata da meccanismi interni alla nostra mente. Infatti, insieme ai tanti valori positivi che abbiamo ricevuto, la nostra educazione ci ha “regalato” anche alcuni concetti di fondo che ci rendono utili servi di un “sistema” di cui spesso non siamo neanche consapevoli. Le nostre “libere scelte” consistono perlopiù nel selezionare opzioni da un menù già pronto, come avviene ad esempio per i programmi televisivi, per la scelta della scuola o del lavoro, oppure per le schede elettorali. E noi siamo così assuefatti a questo meccanismo da non riuscire nemmeno a riconoscere il recinto mentale in cui siamo rinchiusi. Non diventeremo mai davvero liberi finché non identificheremo i principali elementi di questa prigione interiore che portiamo sempre con noi, ovunque andiamo, qualunque cosa facciamo.

Ti interessa costruire un futuro migliore? 

Se la risposta è , allora il primo passo da compiere è partecipare ad un seminario interattivo, che ti fornirà gli strumenti necessari per iniziare (o per continuare) il tuo personale processo di Autoliberazione Interiore. Iscriviti oggi stesso! ma affrettati, perché sono rimasti solo pochi ultimi posti! Per ciascuno di noi la libertà è indispensabile per poter vivere una vita piena e felice. Questo seminario è fondamentale per fare finalmente chiarezza dentro noi stessi, così da poter rimuovere quegli ostacoli interiori che ci impediscono di realizzare i nostri più grandi desideri.

Un viaggio interiore alla scoperta delle trappole subdole e intriganti

Il corso consentirà di raggiungere una presa di coscienza delle certezze più inaffidabili che guidano la nostra esistenza e delle quali siamo di solito inconsapevoli. Ecco cosa è questo sorprendente seminario, nel quale passo dopo passo impariamo a riconoscere in quanti e in quali modi “ce la raccontiamo”, spesso generando infelicità gratuita per noi stessi e per chi amiamo. Partecipare a questa giornata di formazione è un’esperienza che ci lascia un’impressione indelebile e che può (se lo vogliamo) costituire un punto di svolta nella nostra vita.

Alcune testimonianze

“Aiuta a mettere a fuoco molti punti fondamentali della vita di ognuno di noi” (Raffaele).

“Un Seminario fantastico! Talmente indispensabile che dovrebbero farlo tutti” (Maria Luisa). 

“Credevo di sapere già tutto quello che era importante sapere. Oggi ho imparato quanto fossi presuntuosa. Ringrazio di cuore chi me lo ha consigliato” (Loredana).

“I benefici che ho ricevuto da questo Seminario valgono almeno dieci volte la quota di partecipazione” (Davide).

“Questo Seminario è fondamentale per chiunque voglia intraprendere un percorso di vera liberazione personale” (Claudio).

“I contenuti del Seminario mi hanno aiutato molto nel superare i miei momenti di difficoltà” (Francesca).

“Grazie al Seminario ho capito e corretto alcuni errori che stavo facendo con i miei figli. Grazie ancora!” (Alfio)

“Un Seminario bellissimo! Lo rifarei cento volte!” (Anna) 

La libertà è una conquista!

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.