La Storta

I Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, nell’ambito di un predisposto servizio antidroga a La Storta, hanno arrestato due persone – un 30enne romano e un 29enne della Sierra Leone – gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno notato i due indagati a bordo di un’autovettura, in atteggiamento sospetto, su via Cassia.

I Carabinieri de La Storta li hanno fermati e identificati e hanno eseguito un’ispezione all’interno del veicolo rinvenendo alcune buste di plastica contenenti dei residui di marijuana. Insospettiti dallo strano ritrovamento, i militari hanno deciso di estendere le operazioni di perquisizione anche alle loro abitazioni dove, sono stati rinvenuti 1 chilo di marijuana e 31 grammi di cocaina, oltre a 350 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati ed entrambi gli arresti sono stati convalidati.

Altri controlli sono stati effettuati in tutto il Lazio.

Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno nel complesso controllato 94 persone (di cui 37 stranieri e 21 con precedenti), 79 veicoli ed effettuato 10 perquisizioni domiciliari, 12 personali e 9 veicolari. Il massiccio dispositivo di controllo ha permesso di arrestare 3 uomini, uno in esecuzione di ordinanza di aggravio della misura cautelare (scaturita successivamente all’accertamento di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria) e due perché risultati destinatari di ordini di carcerazione (che dovranno scontare una pena definitiva rispettivamente di anni 2 e mesi 9 di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona uno e 7 mesi e 27 giorni per reati contro il patrimonio l’altro).  Sono stati denunciati complessivamente in stato di libertá 4 uomini per furto su auto, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (2,65 grammi di cocaina), porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Sono state  segnalate al Prefetto due persone, trovate in possesso di modiche quantità di marijuana. L’attività di controllo in materia di circolazione stradale ha permesso di elevare 5 sanzioni per violazioni al codice della strada e comminare multe per complessivi 1.700 euro. Si è proceduto alla bonifica, unitamente a personale “AMA”, di numerosi bivacchi di fortuna creati sull’arenile antistante il Lungomare “P. Toscanelli”, rimuovendo tende e suppellettili vari accantonati in precarie condizioni igienico-sanitarie, identificando 6 persone che li occupavano e di queste, tre sono stati segnalate ai fini dell’applicazione della misura del cosiddetto “DASPO urbano”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.