Da non mancare giovedì 8 settembre a Bracciano la prima giornata del Festival Dancescreen in the Land in programma negli spazi di Borgo Acqua Paola dotato di un anfiteatro. L’evento prende ul via alle 19:15 con il Balletto Teatro di Torino: “Play_Bach”. Nel “bosco magico” del Borgo Acqua Paola, una delle compagnie di maggior prestigio italiane danzera sulle note di Bach.
L’evento dell’8 settembre è a favore dei progetti di Afron, onlus impegnata contro I tumori in Africa. Seguirà alle 20 il Gruppo E-Motion e Koreoproject con “Shocking”. Si tratta di una coreografia che racconta il viaggio di due fenicotteri rosa interpretati da Francesca La Cava e Giorgia Maddamma. Ispirato al Codice del volo di Leonardo Da Vinci. Lo spettacolo vuole trovare soluzioni per consentire all’essere umano di volare, librarsi nell’aria e diventare leggero.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bracciano e in collaborazione con la Strada dei Sapori e della Cultura dell’Antica Via Clodia, è inserito in “Dancescreen”, progetto triennale sostenuto dal Ministero della Cultura e in collaborazione, tra gli altri, con l’Accademia Nazionale di Danza.