Da non mancare giovedì 8 settembre a Bracciano la prima giornata del Festival Dancescreen in the Land in programma negli spazi di Borgo Acqua Paola dotato di un anfiteatro. L’evento prende ul via alle 19:15  con il Balletto Teatro di Torino: “Play_Bach”. Nel “bosco magico” del Borgo Acqua Paola, una delle compagnie di maggior prestigio italiane danzera sulle note di Bach.

L’evento dell’8 settembre è a favore dei progetti di Afron, onlus impegnata contro I tumori in Africa. Seguirà alle 20 il Gruppo E-Motion e Koreoproject con “Shocking”. Si tratta di una coreografia che racconta il viaggio di due fenicotteri rosa interpretati da Francesca La Cava e Giorgia Maddamma. Ispirato al Codice del volo di Leonardo Da Vinci. Lo spettacolo vuole trovare soluzioni per consentire all’essere umano di volare, librarsi nell’aria e diventare leggero.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bracciano e in collaborazione con la Strada dei Sapori e della Cultura dell’Antica Via Clodia, è inserito in “Dancescreen”, progetto triennale sostenuto dal Ministero della Cultura e in collaborazione, tra gli altri, con l’Accademia Nazionale di Danza.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.