Vicarello

“Ritengo che in questi 20 anni di attività il parco regionale abbia contribuito in maniera positiva alla tutela del territorio. Auspico che venga approvato dalla Regione Lazio il piano di assetto del parco che darebbe certezze urbanistiche al territorio. Infine mi auguro che il parco difenda strenuamente tutti gli aspetti ambientali del lago che è stato fortemente stressato dalla crisi idrica del 2017”.

Così, Franco Medici, presidente del Consiglio regionale di Italia Nostra Lazio commenta il ventennale del Parco Bracciano-Martignano, celebrato ieri 23 novembre con una serie di iniziative al Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.