Site icon Ecolagodibracciano.it

Inaugurata nuova sala operatoria oculistica al Padre Pio di Bracciano

oculistica

Soddisfazione per la nuova sala operatoria oculistica dalla capogruppo di Forza Italia a Bracciano Roberta Riccioni. 

“Forza Italia esprime grande soddisfazione e si complimenta con la Regione Lazio e con l’ASL Roma 4 per l’inaugurazione questa mattina del nuovo ambulatorio e della sala operatoria oculistica presso l’Ospedale Padre Pio di Bracciano. Un progetto importante che rafforza l’offerta sanitaria del territorio e garantisce cure specialistiche di alto livello ai cittadini. Un segno concreto dell’attenzione e dell’impegno che la maggioranza di centrodestra regionale sta mettendo verso la salute pubblica”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Comune di Bracciano, Roberta Riccioni, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione della nuova sala operatoria oculistica dell’ospedale di Bracciano.

All’evento inaugurale di questa mattina erano presenti, tra gli altri, Giorgio Simeoni, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio. I sindaci Claudia Maciucchi di Trevignano Romano, Alessio Telloni di Manziana, Alessandro Bettarelli di Canale Monterano, Angelo Pizzigallo di Anguillara Sabazia, la vicesindaca di Anguillara Sabazia Paolo Fiorucci e il delegato alla Sanità del Comune di Bracciano Mauro Negretti e dirigenti della Asl Roma 4 tra i quali la direttrice denerale della ASL Roma 4, Rosaria Marino,

Il nuovo servizio amplia l’offerta del presidio ospedaliero di Bracciano.

Le attività chirurgiche dell’Unità Operativa di Oculistica sono dirette dalla dottoressa Antonella Mollicone, dell’Ospedale di Bracciano. “Grazie a tecnologie all’avanguardia – tra cui microscopi di ultima generazione, laser e strumenti diagnostici avanzati – sarà possibile ampliare l’offerta con interventi complessi come chirurgia vitreoretinica, trapianti autologhi di congiuntiva e cataratte associate a glaucoma.
“Potenziare l’ospedale di Bracciano – ha detto Marino – è una priorità per garantire risposte concrete alla salute del territorio. Oggi inauguriamo la chirurgia oculistica. Presto, auspico, sarà possibile attivare la risonanza magnetica e avviare la branca dell’otorinolaringoiatria.”

Exit mobile version