Tanti gioielli d’epoca ieri a Bracciano per l’inaugurazione della nuova sede del Legendary Classic Cars Bracciano, uno spazio affacciato su uno splendido panorama del lago e del borgo antico.

La scuderia del presidente Carmine Fallarino ha infatti scelto un locale dell’Università Agraria di Bracciano per dare casa ad uno dei più attivi club di auto d’epoca de territorio sabatino. Un locale in splendida posizione panoramica.

Per l’evento sono venuti a Bracciano tanti appassionati a bordo delle loro auto storiche. Il club, attivo già da qualche anno, cresce di popolarità ed adesioni facendo adepti anche al di là del lago ed oltre.

Nel discorso inaugurale, visivamente soddisfatto, Fallarino ha dato il benvenuto a tutti ed ha annunciato i prossimi appuntamenti tra raduni culturali e gare.

“Si dà il via oggi – ha detto il presidente dell’Università Agraria di Bracciano, Alberto Bergodi nel suo intervento di saluto – ad una nuova importate collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano. Continuiamo, con ciò, da parte nostra nella opera di valorizzazione dei nostri spazi a fianco, questa volta, di una organizzazione importante e attivando una sinergia con un tipo di collezionismo quale quello delle auto d’epoca in forte in crescita”.

Gli esemplari di auto in mostra per l’occasione sono stati decine tra i quali alcuni molto rari e ricercati.

Carmine Fallarino, quale presidente del Legendary Classic Cars Bracciano, ha già dato prova di ampie capacità organizzative riuscendo a coinvolgere ad ogni appuntamento decine di appassionati del settore.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.