L’assessore alla Cultura Emanuela Viarengo “per il Cantiere di Pace un evento straordinario con musicisti ucraini e russi, alla ricerca del dialogo”
“Mettere insieme un gruppo musicale formato da alcuni strumentisti italiani aggiunti ad altri provenienti dalla Russia e
Così Emanuela Viarengo, assessore alla Cultura del Comune di Bracciano, sottolinea il valore del concerto “Musica per la Pace” in programma lunedì 10 aprile alle 19 al Duomo di Santo Stefano Protomartire che domina l’antico borgo affacciato sul lago. Dopo varie iniziative tra le quali la Cena della Solidarietà in programma il 30 marzo, il concerto mira a ribadire il messaggio di pace tra i popoli con l’importante strumento universale della musica.
Per la direzione del maestro Stefano Sovrani la Nova Amadeus Chamber Orchestra
Il nuovo appuntamento musicale, reso possibile grazie anche alla squisita sensibilità del parroco Don Francisco Lopes De Macedo, vedrà esibirsi come validissimi solisti il soprano Sarah Agostinelli e il violinista Carlo Vicari. A presentare la serata ci sarà l’attrice russa Natalia Simonova.
“E’ un piacere – sottolinea il direttore d’orchestra Stefano Sovrani – tornare a dirigere a Bracciano tanto più in uno
Programma: Jean Pachelbel Canone in Re Maggiore; Myroslav Skoryk Melody; C. Gounod Ave Maria; Antonio Vivaldi Concerto Madrigalesco; Alessandro Stradella Pietà Signore; Tomaso Albinoni Adagio in Sol minore per violino, Organo e Archi; Charlie Chaplin Monologo; Gabriel Fauré Pie Jesu; Julius Massenet Meditation; Giuseppe Verdi Salve Regina; Samuel Barber Adagio per Archi; Cesar Franck Panis Angelicus.
Stefano Sovrani: nato e cresciuto in una famiglia di musicisti ha intrapreso, giovanissimo, gli studi musicali
Sarah Agostinelli: diplomata al conservatorio di Roma, È risultata vincitrice di concorsi lirici internazionali che l’hanno portata ad intraprendere una vivace carriera professionale che spesso l’ha condotta a cantare anche all’estero e in trasmissioni televisive Rai. Contemporaneamente svolge intensa attività didattica anche nel comprensorio del lago di Bracciano.