L’istituto Baffi di Fiumicino, oltre al tecnico economico  e professionale alberghiero, per l’anno scolastico 2023/24 sarà anche Liceo Scientifico. Dal prossimo anno scolastico sarà  attivato il nuovo indirizzo che sarà in grado di dare una prima risposta alla crescita della popolazione studentesca.
“L’indirizzo liceale nasce da un’adunanza di intenti che ha visto coinvolti il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto  che ringrazio pubblicamente” ha affermato la Dirigente Monica Bernard. “Fondamentale il contributo offerto dal preside Roberto Tasciotti per la riuscita di questo importante risultato. Accoglieremo gli alunni e le alunne delle terze medie per presentare la nostra offerta formativa il giorno 21 gennaio”.

L’Istituto figura ai vertici dell’ultima Indagine Eduscopio Fondazione Agnelli, che ha lo scopo di fornire un punteggio alle scuole che hanno “una marcia in più” in termini di indice di occupazione.  A fine 2022 gli studenti del “Paolo Baffi” si sono distinti in occasione dell’evento del 19 dicembre 2022 al Ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e  Foreste: una rappresentanza dell’indirizzo di Enogastronomia, ha allestito un ricco buffet curandone il servizio durante il brindisi augurale per le festività che il ministro Francesco Lollobrigida ha offerto al personale in servizio.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.