Per la rassegna Cinema Crescere Insieme a cura dello Sguardo di Handala venerdì 6 maggio alle 20.15 negli spazi della Stazione del Cinema (ex Consorzio Agrario) in via Anguillarese 145 verrà proiettato il film Edward Mani di Forbice. 

Uscito nel 1990 per la regia di Tim Burton (durata 105’) il film – spiega Carlo Pona, organizzatore – “è una favola dark e anticonvenzionale che riesce in un’impresa rara: sa divertire, insegnare e commuovere allo stesso tempo. A volte capita di sentirsi strani, diversi… Col tempo impariamo che ciascuno di noi ha bisogno di essere accettato per quello che è. Edward quindi, anche se non sembra, non è un tipo così diverso da noi”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.