Site icon Ecolagodibracciano.it

Il 19 ottobre al via la stagione al Teatro Bianconi

Bianconi

Dodici spettacoli per la stagione di prosa 2024/2025 al Teatro Bianconi di Carbognano.

La novità della stagione è che per ogni spettacolo è prevista la doppia rappresentazione il sabato e la domenica alle 17.30.
Ad aprire la stagione è lo spettacolo “Uscirò dalla tua vita in taxi” di W. Hall-K. Waterhouse con Maddalena Emanuela Rizzi, Marco Cavallaro, Bruno Governale, Alessandra Cavallari e la regia di Filippo D’Alessio.
Lo spettacolo si compone di tutti gli ingredienti della pungente ironia inglese. Tradimenti coniugali, veri e presunti, a mascherare le paure in amore, l’incapacità di essere sinceri, della solitudine nella quale si rischia sempre di cadere. Commedia che porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature e tutto ciò che avviene per paura. Bugie e stravaganti verità. Nessuno dei personaggi vive la vita che vorrebbe, nessuno ha il coraggio di dirlo all’altro, nessuno si svela per quello che è veramente. Personaggi che, tra bugie ed equivoci, provano a ritrovare loro stessi.
Il 26 e 27 ottobre al Teatro Bianconi è di scena I Carta Bianca.  Anche meno, un tormentone, un modo di dire, che ormai fa parte del nostro linguaggio e che racchiude in sé la necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione. E proprio questo sarà il tema centrale dello spettacolo: la ricerca di una serenità che può forse essere raggiunta prendendosi un po’ meno sul serio, scrollandosi dalle spalle sovrastrutture, zavorre, maschere e preconcetti che molto spesso appesantiscono la nostra esistenza.Con il loro varietà, I Carta Bianca utilizzanol’unica medicina in grado di guarire questa società distratta e basata sulle apparenze: la risata!
Per info e prenotazioni: 340 1045098 WhatsApp o biglietteria@teatrobianconi.it
Exit mobile version