Bianconi

Dodici spettacoli per la stagione di prosa 2024/2025 al Teatro Bianconi di Carbognano.

La novità della stagione è che per ogni spettacolo è prevista la doppia rappresentazione il sabato e la domenica alle 17.30.
Ad aprire la stagione è lo spettacolo “Uscirò dalla tua vita in taxi” di W. Hall-K. Waterhouse con Maddalena Emanuela Rizzi, Marco Cavallaro, Bruno Governale, Alessandra Cavallari e la regia di Filippo D’Alessio.
Lo spettacolo si compone di tutti gli ingredienti della pungente ironia inglese. Tradimenti coniugali, veri e presunti, a mascherare le paure in amore, l’incapacità di essere sinceri, della solitudine nella quale si rischia sempre di cadere. Commedia che porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature e tutto ciò che avviene per paura. Bugie e stravaganti verità. Nessuno dei personaggi vive la vita che vorrebbe, nessuno ha il coraggio di dirlo all’altro, nessuno si svela per quello che è veramente. Personaggi che, tra bugie ed equivoci, provano a ritrovare loro stessi.
Il 26 e 27 ottobre al Teatro Bianconi è di scena I Carta Bianca.  Anche meno, un tormentone, un modo di dire, che ormai fa parte del nostro linguaggio e che racchiude in sé la necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione. E proprio questo sarà il tema centrale dello spettacolo: la ricerca di una serenità che può forse essere raggiunta prendendosi un po’ meno sul serio, scrollandosi dalle spalle sovrastrutture, zavorre, maschere e preconcetti che molto spesso appesantiscono la nostra esistenza.Con il loro varietà, I Carta Bianca utilizzanol’unica medicina in grado di guarire questa società distratta e basata sulle apparenze: la risata!

Per info e prenotazioni: 340 1045098 WhatsApp o biglietteria@teatrobianconi.it

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.