Attesa 61^ Sagra del Pesce ad Anguillara sabato 18 e domenica 19 giugno. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Anguillara, dal Comune di Anguillara con il contributo della Regione Lazio. 

Torna sul lungolago Reginaldo Belloni il tradizionale cottio di pesce di lago. A prepararlo i rioni, il Rione La Valle per una fraschetta e i Rioni San Francesco, Stazione e Castello per una seconda fraschetta. Ampio spazio nel corso della due giorni a manifestazioni di pesca sportiva. In programma anche spettacoli. Nella serata di sabato ci sarà la comicità di Pablo e Pedro, domenica sera concerto in tributo di Rino Gaetano. Durante la manifestazione ci si potrà imbattere in esibizioni di artisti di strada, apprezzare gli scatti della mostra fotografica. Da segnalare anche la parata musicale del Complesso Bandistico di Anguillara. In chiusura della manifestazione, che ogni anno attira ad Anguillara migliaia di turisti, lo spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio che raddoppiano specchiandosi nel lago. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.